Gli Olivi

La Comunità Educativa Gli Olivi accoglie, su richiesta degli organi istituzionali competenti per la tutela dei minori, bambine e ragazze in un’età compresa dagli 11 ai 21 anni, con una capienza massima di 10 utenti.

Le ragazze dai 18 ai 21 anni che usufruiscono di un provvedimento di prosieguo amministrativo, possono essere ospitate in regime di semi-autonomia a bassa densità educativa in un appartamento autonomo dotato di ulteriori 3 posti letto in camere singole con bagno, cucina e sala.

La presenza educativa è garantita 24 ore su 24, festivi e notti comprese e la Comunità Educativa è aperta tutto l’anno solare.

comunita-per-ragazze-minorenni-olivi-como-casa-vincenziana

STORIA

Il progetto residenziale iniziale rispose alle emergenze sociali che, sempre con maggiore frequenza, interrogarono i gruppi di Volontariato Vincenziano e che videro, perciò, nella realizzazione di questa struttura la possibilità di un riscatto per le giovani accolte.

Seppur in continuità e all’interno del mandato originario nato dalla vocazione vincenziana, la cornice di riferimento entro cui si intende e si sviluppa il lavoro pedagogico della comunità attuale, risponde alle linee guida della Regione Lombardia.

DOVE SIAMO

Via Primo Tatti, 7
22100, Como

CONTATTACI

+39 031 264994
+39 347 4875047
olivi@casavincenziana.it

Coordinatrice referente:
+39 3665865922
olivi.coordinatrice@casavincenziana.it

COMPILA IL FORM QUI SOTTO PER RICHIEDERE INFORMAZIONI ALLA STRUTTURA