La Nostra Missione

Al servizio dei più bisognosi

L’Associazione Casa Vincenziana ONLUS di Como nasce nel 2001, per volontà dei Gruppi di Volontariato Vincenziano, con la missione di fare carità. Nel tempo è diventata un punto di incontro e di accoglienza aperto ai più bisognosi, nello spirito e nel fisico.

I valori fondanti e ispiratori sono l’uguaglianza, rispettando i diritti di tutti, senza distinzione di razza, etnia, lingua, religione, opinioni politiche e condizione economica; la continuità dei servizi aperti, che garantiscono la regolarità delle prestazioni; la partecipazione in ogni attività attraverso l’accoglienza di chiunque desideri dare il proprio contributo volontario in un’ottica di condivisione degli obiettivi; l’efficienza di tutti gli operatori, volontari e non, impegnati a organizzare il lavoro per migliorare sempre la qualità del servizio offerto.

Ingresso Casa Vincenziana

Nel corso degli anni l’opera di carità si è ampliata raggiungendo un numero maggiore di persone in difficoltà grazie alle attività di mensa gratuita diurna, comunità residenziale educativa per minori, ospitalità per donne disagiate.

Sempre vivendo secondo lo stile caro a San Vincenzo de Paoli indirizzato all’amore e al servizio delle persone.

100+

Anni
di esperienze

2000+

Persone aiutate
ogni anno

150+

Volontari
attivi

40000+

Pasti serviti
annualmente
Ingresso Casa Vincenziana

I valori in cui crediamo

Uguaglianza:
rispettiamo i diritti di tutti, senza distinzione di razza, etnia, lingua, religione, opinioni politiche e condizione economica.

Continuità:
i nostri servizi sono aperti e garantiscono la regolarità delle prestazioni.

Partecipazione:
ogni attività è pronta ad accogliere chi desideri dare il proprio contributo volontario in un’ottica di condivisione degli obiettivi.

Efficienza:
tutti gli operatori, volontari e non, sono impegnati a organizzare il lavoro per migliorare sempre la qualità del servizio offerto.

Aiutaci ad aiutare dona anche tu

Scopri come Donare